Ho perso un'altra parte di me stesso.
Un altro tassello che torna indietro in questo cammino.
Così com'è arrivato, senza che me ne accorgessi.
Un'altra volta tutto questo rimarrà con me, e con nessun altro.
Non sono una persona come le altre, non lo sono mai stato e non riuscirò mai ad esserlo.
L'amore sostituirà la paura.
Ci sono parole e sensazioni che non torneranno indietro, ti sei voltata e per un attimo, un solo lunghissimo attimo, sei svanita, diafana, un soffio bianco nel freddo.
Vento di marzo,
per quanto ancora queste parole rimarranno con me, accompagneranno i mie passi.
Porteranno con se per sempre momenti che nella memoria assumono colori e forme di caleidoscopio, si compongono in figure sempre diverse, e sempre diversi sono i sentimenti, i ricordi, i volti.
L'amore sostituirà la paura.
Gentile sguardo e una mano tesa nel cappotto scuro, adagiato come un mantello.
I viaggi fuori dal tempo, la strada che si è sempre trasformata in un sogno rarefatto.
Fogli rosa e parole leggere, noi al limitare del mondo, niente sarebbe mai stato più come prima.
Non sarà mai più nulla come prima, ed ancora sento questa inafferrabile diversità, questo drago degli abissi che mi rende così instabile, anche dopo tutti questi anni.
Non è mai stata una questione di gioventù, non è mai stato per l'amore e l'amicizia, non è mai stato perchè eravamo soli noi due in un mondo alieno.
L'amore sostituirà la paura.
Ed è trascordo così tanto tempo, troppo per ricordare ogni singolo dannato momento in cui ho pensato soltanto a te e a quanto tu mi sia mancata.
Adesso rimarrà tutto qui, e ringrazio Dio di essere quello che sono, niente altro avrebbe mai potuto avere per me la stessa importanza se no mi sentissi come inadeguato ed incompleto.
Non ascolterò più la tua voce, troppo indefinibile ciò che sento per soffermarmi adesso. Ma quel ragazzo, in quel novembre 1991, è cambiato per sempre e percorre ancora quella strada fra gli alberi, ascoltando melodie e parole che lo accolgono come se fosse tornato finalmente a casa.
Nessun commento:
Posta un commento